A. S. D. BASKET FEMMILE GAVIRATESE

A. S. D. BASKET FEMMILE GAVIRATESE

17 Maggio:  Serie C: E' finita con una sconfitta ma non si può fare che i complimenti a queste ragazze per una partita giocata con il cuore, per una vittoria sfiorata e una grinta che non si vedevano da un po'. Una stagione piena di infortuni con la partenza di varie giocatrici durante l'anno, situazioni che non ci hanno mai permesso di lavorare serenamente ma che non hanno mai fermato queste ragazze. Per cui non ci resta che chiudere la stagione con un enorme GRAZIE a tutte e tutti.
14 Aprile: 
Anche se la partita non era rilevante per la classifica in quanto sia la nostra posizione che quella di Lecco erano già consolidate, non è mai piacevole perdere all'ultima azione per una distrazione generale. Peccato perchè si erano viste anche cose belle, ma lo 0 su 15 dall'arco e qualche errore di troppo ci ha condannato. Ora tutti a prepararsi per la sfida di domenica 27 a Vertemate per gara 1 di play off.
07 Aprile: 
Le ragazze sono brave a gestire e vincere una partita difficile su un campo sempre ostico come quello di Ferno. Lo strappo nel terzo quarto regala il +13 ma qualche distrazione di troppo e la grinta delle padrone di casa porta il risultato in discussione negli ultimi minuti. E' qui che le ragazze, guidate da Natalia, riescono a riprendersi e portare a casa 2 punti che blindano matematicamente il quinto posto. Venerdì sarà ospite Lecco per un buon test in vista dei play off.
31 marzo: 

Non una partita travolgente, ma era importante vincere e senza troppi rischi portiamo a casa un'altra vittoria. Per il piazzamento finale sarà cruciale anche se non decisiva, la partita di questa settimana contro una Ferno in striscia positiva.

 

Nel fine settimana arriva anche il primo referto rosa delle U17, bravissime :)

24 marzo:  Una bella prestazione, con le ragazze concentrate dall'inizio alla fine, ci permette di aver ragione di Sondrio. Partita in sostanziale equilibrio fino al terzo quarto quando Gavirate riesce a prendere 10 punti di vantaggio. Le ospiti a inizio quarto ricuciono in parte il divario ma a metà tempo due canestri di Rios e due di Sciutti danno il massimo vantaggio e chiudono virtualmente la partita.
03 Marzo:  Nonostante le assenze, le ragazze giocano a tratti una buona gara e vincono contro Mariano una partita importante per continuare con il consolidamento del quinto posto. Lacrime e commozione per l'addio di Elu che segue il marito a Manchester. Ci mancherà una lottatrice come lei.
24 Febbraio:  Questa volta le ragazze sone belle anche in trasferta. Con una buona prestazione di gruppo Gavirate vince meritatamente sul difficile campo di Corsico. Partita che ha sempre visto Gavirate davanti ma strappi che Corsico è sempre riuscita a ricucire fino al break di inizio quarto tempo che ha chiuso l'incontro. Quinto posto consolidato.
17 Febbraio: 
Quasi troppo brutte per essere vere. Continua la endemica difficoltà a giocare bene fuori casa. Un Tradate ordinato è sufficiente per battere le nostre ragazze che a tratti sembrano poter far loro l'incontro ma che attimi dopo si perdono in un bicchiere d'acqua. Mentalità da trasferta da rivedere (ancora una volta.....)
10 Febbraio:  Una vittoria importante quella contro Vertemate perchè, complice anche i risultati dagli altri campi, consolida il quinto posto. Dopo un inizio "freddo" le ragazze si riprendono, Rios mette i primi canestri e lancia il contro break. Ottima partita di Bajric sia per punti che per gioco. Una buona vittoria di squadra che fa morale in attesa delle prossime gare.
03 Febbraio: 
Complimenti a Vittuone che domina la partita e non lascia scampo alle nostre ragazze. Salzillo e compagne ci provano e rimangono per 30 minuti in scia delle avversarie ma complice anche la stanchezza alla fine cedono nettamente.
27 Gennaio: Serie C:
Sfatato il tabù Villaguardia. Partita sempre in bilico con Villaguardia che ricuce sempre i tentativi di allungo di Gavirate che gioca un po' a corrente alternata. Alla fine però arrivano i due punti che portano al consolidamento della quinta posizione. E la prossima è con la prima della classe......
20 Gennaio: Serie C:
Buona la prima. Il girone di ritorno inizia con una vittoria che consolida il quinto posto. Buona prestazione corale che sopperisce alle assenze.

13 Gennaio: Serie C:

Sconfitta a Lecco...... Ancora una volta mostriamo tutti i limiti di quest'anno a giocare contro una big fuori casa. Gara mai veramente in discussione. Mentalità da trasferta da rivedere


23 dicembre: Serie C:

Ultima gara ufficiale del 2024 e buona prova delle ragazze che trascinati da Michela in attacco e da una difesa convincente riescono a condurre la gara in porto. Un Ferno mai domo rende la gara bella e combattuta fino alla fine. 


16 dicembre: Serie C:

Una buona gara con ottime percentuali di tiro che si indirizza da subito a nostro favore. Le ragazze sono poi brave a non perdere la concentrazione e a respingere ogni tentativo di rimonta. Finalmente dalla prossima la squalifica del campo è finita e si ripotrà tornare sugli spalti.


09 dicembre: Serie C:

Troppo brutte, nervose e poco concentrate per poter anche solo sperare di battere una Sondrio che non ha fatto niente di speciale ma ha dominato molto di più di quello che il punteggio finale dice.


25 Novembre: Serie C -

Forse la miglior partita per intensità e continuità. Tutte le ragazze danno il loro contributo con Michela e Natalia a guidare il gruppo con ottime prestazioni. Una importante vittoria contro una squadra forte come ABA. Morale alto in vista della impegnativa trasferta a Sondrio.

18 Novembre: Serie C:  Due quarti giocati bene con buone scelte ed intensità che hanno portato anche ad un vantaggio in doppia cifra. Poi il calo dovuto ad una panchina corta per assenze e scarsa condizione che hanno portato a scelte poco lucide e difficoltà difensive. Peccato, perchè la partita era alla portata. Ora la sfida interna con ABA, un'altra ottima squadra che non sarà facile affrontare, soprattutto "a porte chiuse".

18 Novembre: Serie C: Serie C - Una buona prestazione per tre quarti è sufficiente per espugnare il campo di Mariano Comense. Un brutto quarto quarto e l'orgoglio della squadra di casa non bastano a mettere in discussione il risultato. Bello rivedere in Campo Michela dopo l'infortunio contro Vittuone. Adesso la difficile trasferta a San Gabriele.
10 Novembre: Serie C:
Un'altra vittoria di misura... questa volta con anche il brivido del supplementare. Bella partita, giocata a ritmi alti da entrambe le squadre, sempre in bilico nel punteggio e risolta solo nel supplementare da Giulia Merlo che segna due importanti canestri consecutivi. Questi due punti sono importantissimi per una classifica cortissima come quella di quest'anno. Peccato per qualche parola di troppo a fine partita che rovina una bella serata.

30 Ottobre: Serie C - Vittoria di orgoglio e molto più complicata del previsto in casa di Vertemate. La risolve Jessica con un tiro sulla sirena. Ottima prestazione di Camilla P. che nei momenti decisivi prende per mano le compagne. Ora testa al Tradate senza farsi false illusioni di partita facile in quanto non hanno ancora vinto.

23 Ottobre: Serie c:  Il brutto infortunio di Michela ha penalizzato la nostra squadra, autrice comunque di una prestazione maiuscola che ci ha portato a lottare fino all'ultimo minuto con la quotatissima Vittuone. Nonostante la sconfitta, complimenti a tutte.

14 Ottobre:  Serie C - Troppi errori uniti mancanza a tratti di cattiveria e lucidità condannano la nostra squadra alla sconfitta contro una buona squadra che però era alla nostra portata. Pesano oltremodo le assenze di Elu e Flaminia nelle rotazioni. Niente è compromesso ma il rammarico per aver mancato un obiettivo alla portata rimane. Ora la testa alla partita di venerdì con la quotatissima Vittuone.

07 Ottobre:  Serie C - Buona la prima. Buona partita delle ragazze che si impongono 75-63 sulla squadra di Trezzano. Partita non facile con ancora qualche alto e basso di troppo, ma condotta da Gavirate dall'inizio alla fine con anche un massimo di 18 punti. Peccato per l'infortunio a Elu che dovrà essere operata in settimana alla mano.  
Giovanili -
Le U14 e le U17 hanno partecipato torneo Basket in Valle a Orino. Ottima esperienza e momento importante per creare un gruppo.

30 giugno 2024 -  Safeguarding - Alessia Chiesa è nominata responsabile del Safeguarding per la società Pallacanestro Gavirate

17 Giugno 2024_  Secondo Trofeo Franca Caon - Si è concluso domenica 16 Giugno il secondo trofeo Franca Caon che ha visto la partecipazione della nostra squadra U13 che si è classificata terza. Complimenti ad Hub Sempione per la vittoria.
Tempo ora di conferme, riconferme e presentazione di facce nuove per il prossimo anno

27 Maggio 2024 - Ultimo impegno dell'anno per le U19 che affronteranno Cremona nell'ultimo turno prima della pausa estiva. 

07 Maggio 2024 -  La serie C tornerà in campo il 18 e 19 maggio per il torneo di Porto Ceresio/Cuasso.Spazio pertanto alla u19 impegnata nei play off silver contro Ororosa.
Le u15 affronteranno le ultime due gare contro Carugate e Biassono per completare il Paly in Bronze.
Le U13 invece sfideranno la capolista VCO nel play off UISP.

16 Aprile 2024-  Ororosa sbanca Gavirate vincendo con un divario di 8 punti. Partita sempre comandata dalle Orobiche anche con vantaggi di 20 punti. Le ragazze nel terzo e quarto quarto ci provano e lottano fino a portare il distacco a 6 punti. Domenica la gara di ritorno. Comunque vada sarà stato un bel campionato.

08 Aprile 2024 -  Dopo due anni difficili ma di crescita del gruppo, quest'anno i play-off sono una realtà. Venerdì la prima partita con la corazzata Ororosa, partita da affrontare con il massimo rispetto delle avversarie ma senza paura.

27 Marzo 2024 -  PLAY OFF
Grazie alle ragazze che battendo Cantù guadagnano con una giornata di anticipo l'accesso ai Play-off. Un risultato fino a pochi mesi fa sembrava un miraggio.

19 Marzo 2024 -  Buonissima prestazione corale delle ragazze che conducono per tutta la partita con un buon margine fino al +28 finale. Complici anche i risultati dagli altri campi ora siamo ad una vittoria dall'accesso ai Play Off. Venerdì con Cantù la possibilità di festeggiare e vendicare anche la sconfitta dell'andata.

11 Marzo 2024 -  Convincente prestazione delle ragazze in trasferta sul parquet di Como. Dopo due tempi abbastanza equilibrati, Gavirate raggiunge il +20 che poi mantiene fine alla fine. Adesso testa alle due prossime partite casalinghe che decideranno l'esito del campionato.

06 Marzo 2024 - Buona anche se non bella gara con Vertemate. Era importante ripartire subito con una vittoria e complice anche i risultati dagli altri campi, ritornare al secondo posto. Si ricomincia ora con il girone di ritorno. $ ultime gare per decidere se saranno play off o play out

26 Febbraio 2024 -  Una brutta gara condanna Gavirate alla prima sconfitta nei play-off. Importante ripartire subito questo Venerdì contro Vertemate.

19 Febbraio 2024 -  Soffertissima ma importantissima vittoria con Garbagnate. Le ragazze inseguono per più di tre quarti ma alla fine piazzano il break che vale il sorpasso e il secondo posto in solitaria. Venerdì ancora in trasferta, questa volta a Cantù e ancora una volta sarà una partita delicatissima.

13 febbraio 2024 - Buona la prima. Convincente esordio nella seconda fase per le ragazze di Coach Gardini. Qualche rischio di troppo nel quarto quarto quando la partita sembrava già conclusa, ma alla fine si portano a casa 2 preziosissimi punti. Domenica la sfida di "Vertice" con Garbagnate 

08 Febbraio 2024 -  Venerdì si ricomincia, nuovo giro di giostra. Girone compattissimo con Pay-off e retrocssione a 2 punti di distanza. Classifica cortissima con tutte pronte a vendere cara la pelle. Gavirate inizia venerdì con Como. Importante partire con il piede giusto.

29 Gennaio 2024 - Missione compiuta. Gavirate batte Ferno, futura diretta concorrente nel prossimo girone e si assicura sei punti in dote. Partita equilibrata per due quarti, poi le ragazze nel terzo riescono a piazzare il break che vale la seconda vittoria di fila. Attendiamo ora il calendario e la prossima avversaria.

22 Gennaio 2024 -  Buona prestazione delle ragazze, con Rios sugli scudi, che ottengono una vittoria di prestigio con Tradate che alza il morale in attesa dello scontro con Ferno che rappresenta una partita chiave nel proseguo del campionato.Si chiude la prima fase per le U19 che ora attendono la pubblicazione del calendario della seconda fase. Purtroppo finisce con una sconfitta il girone di andata delle U15.

15 Gennaio 2024 - Le assenze e il poco tempo per il rodaggio delle nuove giocatrici porta ad una partita giocata bene solo a tratti e meritatamente vinta da ABA. Attenzione ora alle prossime gare per entrare in forma e fare i puntinecessari per affrontare la seconda fase da protagonisti. Settimana parzialmente rallegrata dalle vittorie delle U15 e U19.

09 Gennaio 2024 - Benvenute a Natalia e Jessica. La società in queste settimane si è mossa per fornire a coach Gardini un roster più competitivo e siamo lieti di confermare l'arrivo delle due nuove giocatrici che siamo sicuri alzeranno la competitività della formazione Doppio colpo Gavirate: prese Natalia Rios e Jessica Porcu (varesenews.it)

05 Gennaio 2024 - Settimana di amichevoli per la U15 e di preparazione alle ultime partite per la serie C. Si attendono solo le visite mediche per l'ufficializzazione dei due nuovi rinforzi che da ieri hanno iniziato ad allenarsi con il gruppo.

20 Dicembre 2023 - Importantissima vittoria contro Vigevano per la serie C. Abbandoniamo l'ultimo posto in classifica e possiamo guardare al nuovo anno con rinnovata speranza, anche contando i possibili rinforzi in arrivo.

12 Dicembre 2023 - Dopo il preventivato passaggio a vuoto con Gallarate, tutte le attenzioni sono sulla cruciale sfida di Venerdì con Vigevano.

30 Novembre 2023 - Con la prima squadra domani alla ricerca dei primi due punti dul difficile campo di Trezzano, godiamoci le nostre due ragazze del 2010 (Melissa e Rachele) che oggi sono state impegnate nella selezione lombarda

20 Novembre 2023 -  Il girone di Andata termina senza soddisfazioni per la prima squadra. Le ragazze sono ora attese a prove di orgoglio per il girone di ritorno

15 novembre 2023 - Venerdì va in scena l'ultima partita del girone di andata con le ragazze di coach Gardini che faranno visita alla pallacanestro Fernese con il chiaro obiettivo di portare a casa i primi due punti.

08 Novembre 2023 -  Il week end si chiude con l'esordio vincente delle U13. Complimenti anche alle ragazze dell'U19 vincono in casa una difficile gara con ABA.

04 Novembre 2023: Le ragazze dell'U19 vincono in casa la loro partita infrasettimanale. Lungo week end che non sorride alle ragazze della C che nonostante una buona prestazione escono sconfitte dall'incontro con ABA. Sconfitta anche per la U15 a Bollate. In bocca al lupo all'u13 per il loro esordio di domani 

30 Ottobre 2023 -  La prima gioia dell'anno arriva dalle U15 che al loro esordio vincono in casa contro Mandello L.. Purtroppo ancora una sconfitta di misura per le ragazze di coach Gardini che dopo una partenza bruciante si fanno raggiungere e superare da Vigevano

26 Ottobre 2023 - Bentornate a Rachele e Melissa dal raduno "Selezione FEMMINILE 2010 Lombardia". Una bella esperienza per le nostre ragazze che speriamo possa ripetersi

21 Ottobre 2023 -  Gallarate dimostra di essere di un altro livello e non lascia scampo alle nostre con un perentorio 65-33. Domenica ultima amichevole per le U15. Poi da settimana prossima U19 e U15 in campo per la prima di campionato. In bocca al lupo a tutte.

15 Ottobre 2023 -  Un brutto terzo quarto e una serata no dall'arco condannano le ragazze di Coach Gardini alla seconda sconfitta. Peccato perchè per due quarti si erano visite buone cose.

08 Ottobre 2023 -  Le ragazze lottano ma la prima di campionato non sorride a Gavirate che esce sconfitta dal campo di Corsico

30 settembre 2023 - Settore giovanile all'opera. U19, U15 e U13 hanno iniziato la preparazione in vista dei loro campionati. Sei ancora in tempo per unirti a loro
20 settembre 2023
- Buona la prima. Prima uscita stagionale delle ragazze di coach Gardini, che in amichevole superano 43 a 37 Villaguardia.

14 Settembre 2023 -  Suggestiva presentazione della squadra al palazzetto di Varese. Leggi di più su Varesenews

10 Agosto 2023 - Terminato il torneo 3vs3. Complimenti alle vincitrici nella categoria U15. Squadra: Anita, Alice, Sole e Melissa. Tiri da 3: Rachele. Tiri liberi: Anita 

05 Agosto 23 - Ufficiale il ripescaggio in Serie C - Noi siamo pronti!

31 Agosto 23 - Ufficiale l'accordo con Pallacanestro Varese - Gavirate entra a far parte del progetto femminile della società di Varese

25 Agosto 23 - Si Inizia!! L'attesa è finita! Lunedì 28 ritrovo e allenamento per la prima squadra.

11 Agosto 23 - Benvenuto Davide. Le ragazze della prima squadra quest'anno saranno guidate da Davide Gardini. Buon lavoro Coach.

03 Agosto 23 -  Decise le date per il torneo 3vs3. Si giocherà il 9 e il 10 Settembre. Più dettagli nell'area Eventi

01 Luglio 23 - In attesa del ripescaggio in serie C la prima squadra è ora iscritta al campionato di Promozione